Noi di Eduxo mettiamo l'Amore in Mostra!

Amore in Mostra è un Festival artistico-culturale organizzato da EDUXO Associazione di Promozione Sociale: una combinazione di attività e incontri artistico-culturali sui temi dell’amore, della sessualità e dell’affettività, i temi della nostra Campagna Loveducation

Eduxo APS ci tiene a portare in risalto i bisogni della comunità offrendo opportunità innovative.

Lo facciamo dando ascolto alla forza dɜ giovani, rendendolɜ protagonistɜ e motore di crescita della cittadinanza, portando avanti un sistema di valori dove i diritti e il rispetto delle differenze siano sempre la base imprescindibile delle nostre azioni.

Il Festival, superando limiti territoriali, sarà fruibile infatti ovunque, in tutto il mondo, basterà una connessione internet. E' qui che apprezziamo i vantaggi dello svolgere attività online: la pandemia ci ha restituito molte domande e molte risposte su queste nuove modalità. Questo implica che l’innovazione digitale e tecnologica per noi sia un punto cardine e teniamo particolarmente a progettare strumenti e modalità che ci permettano di contrastare situazioni di povertà educativa e divario digitale.

In particolare, il centro e il filo conduttore del Festival sarà una mostra artistica derivante dal Contest ART4LOVE: non una semplice mostra, ma arte contemporanea pura dove bambinɜ e ragazzɜ, il nostro futuro, immaginano un mondo fatto di amore, un amore che colora le nostre giornate e le nostre città.

AIM

Amore in Mostra è un Festival artistico-culturale aperto a bambinɜ, ragazzɜ e adultɜ, un momento estemporaneo, un’esperienza fuori dall’ordinario e per questo speciale, che cerca di soddisfare i bisogni della collettività tutta, cercando di colmare il vuoto formativo ed educativo odierno sulle tematiche dell’educazione alla sessualità e all’affettività.

Le attività come workshops, conferenze, laboratori, tavole rotonde, speech, saranno organizzate in giornate tematiche intitolate da hashtags come #affettività #educazione #corpo #pride #benessere #parità #diritti #discriminazioni #stereotipi #pregiudizi #consenso etc.

IL PROGRAMMA

Le finalità che si propone la nostra associazione e le attività di Amore in Mostra Festival nascono come parziale risposta agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, in particolare per:

Obiettivo_03
Obiettivo_04
Obiettivo_05
Obiettivo_08
Obiettivo_10
Obiettivo_17

Il nostro sogno è realizzare Amore in Mostra Festival ogni anno. Per poter realizzare i nostri sogni servono anche persone che credono in noi e che si vogliono mettere in gioco e fare la propria parte per aiutarci a realizzarli.

Se sei unЗ di questЗ, sostienici! Nel nostro sito troverai tanti modi per poterlo fare!

La campagna #LOVEDUCATION

La campagna principale di Eduxo APS, nella quale è inserito anche Amore in Mostra Festival, prende il nome di Love Education. Il team di espertз lavora per divulgare e formare, online e dal vivo, rispetto alle tematiche riguardanti l’educazione all’affettività e alla sessualità.

Il team è composto da espertɜ pro-bono e figure con esperienze di studio eterogenee che toccano i settori della pedagogia, educazione, sessuologia, medicina, psicologia, diritto, antropologia e molto altro ancora.

Ciò garantisce una presentazione caleidoscopica, interdisciplinare ed inclusiva di quelli che sono i più aggiornati e scientificamente attendibili contenuti relativi ai temi trattati.

EDUXO APS

Eduxo APS ha organizzato Amore in Mostra Festival partendo dal suo motto “Sogniamo in grande!”. Infatti Eduxo è un’Associazione di giovani professionistɜ curiosɜ unitɜ dal piacere di condividere conoscenze e passioni e offrire uno sguardo sul mondo che ci circonda nel modo più ampio e inclusivo possibile.

Abbiamo l’intento di sviluppare il pensiero critico e creare così una cittadinanza informata e attiva rispetto ai temi dei diritti umani e dell’attualità. 

Eduxo è #amore, #conoscenza, #curiosità, #rispetto, #inclusione, #futuro (e molto altro ancora). 

Vuoi fare parte anche tu del nostro team?

Scrivi una mail ad amoreinmostra@eduxo.it!